Ciao a tutti!
Siamo Nadia e Emiliano, una coppia di giovani Bergamaschi spinti dal sogno di allontanarsi per un po’ dalla quotidianità italiana e di esplorare, on the road, una realtà lontana dal continente europeo. Per questo da gennaio a luglio 2018 saremo immersi in un’esperienza di viaggio itinerante in America Latina, attraversando coi mezzi pubblici Argentina, Cile, Bolivia, Perù e Ecuador!
Nella vita di tutti i giorni Emiliano è grafico pubblicitario e fotografo e Nadia è insegnante di inglese e musicista. Entrambi amanti della natura, ci piace esplorare, entrare in contatto con la gente del posto e cercare di addentrarci nelle situazioni più intime e meno turistiche che un luogo può offrire, cosa che cercheremo di fare anche durante questa esperienza!
Non vediamo il nostro viaggio come una vacanza né come un viaggio puramente turistico. Lo vediamo piuttosto come un’esperienza di incontro, di contatto e di scambio con persone e realtà locali, dai quali possano scaturire esperienze di volontariato, piccoli periodi di scambio di lavoro alla pari o semplicemente incontri con lontani parenti o con conoscenti italiani emigrati in Sudamerica. Tutti momenti di confronto e scambio
linguistico, culturale ed emotivo che troveranno spazio su questo diario di viaggio, dove tutti i nostri amici potranno seguirci passo passo e speriamo anche tanti altri curiosi!